Come funziona Badoo: ecco una guida utile e chiara

Condividi!

Come funziona Badoo? Badoo è un sito di incontri online che presenta un numero notevole di iscritti. Sono molte le persone nel mondo che lo hanno scelto non solo per chattare, ma anche per fare nuove amicizie. C’è anche chi sostiene di aver trovato proprio tramite Badoo l’anima gemella, ma non solo. Questo sito può essere un’idea divertente sia per conoscere, sia per trovare un po’ di compagnia e chiacchierare online. Per qualsiasi scopo lo si utilizzi, o per amicizia o per trovare l’amore, è uno strumento facile e semplice. Certamente, prima di poterlo adoperare c’è bisogno di creare un account e registrarsi sul sito ufficiale. Oltre a questo, va subito sottolineato che si tratta di una piattaforma gratuita. Numerose funzioni particolari però sono a pagamento, come ad esempio la “modalità invisibile”. Di seguito una guida completa per capire bene come funziona Badoo e come registrarsi.

Come funziona Badoo: come registrarsi

Come funziona Badoo? È la prima domanda che sorge in mente ad un utente che abbia voglia di provare a chattare su questa piattaforma. Come si sa, sono milioni e milioni gli iscritti su questo sito gratuito, che presenta però anche alcune funzioni a pagamento. Gli scopi per cui ci si può registrare sono tre: il primo è chattare, il secondo fare amicizia e il terzo trovare l’amore.

Certamente, si deve anche fare attenzione: Badoo è un sito per maggiorenni e non si sa mai chi c’è dall’altra parte dello schermo. Un po’ come per i social, anche Badoo presenta il problema che non è detto che ci si possa fidare della persona con cui si chatta. Chiarito questo importante concetto, va anche detto che non si potrà utilizzare Badoo se prima non si crea su di esso un account.

Per registrarsi ci si deve collegare sul sito ufficiale della piattaforma, che apparirà anche cercando su Google “sito ufficiale Badoo”. Una volta aperta la schermata, apparirà una finestra dove c’è scritto “accedi a Badoo” con scritto login e password.

Se non si è registrati, si deve guardare in alto sulla destra e cliccare su “Iscriviti a Badoo”. A questo punto apparirà un’ulteriore schermata da compilare con i propri dati: nome, sesso, data di nascita, città. Inoltre, prima di inserire i propri dati, la piattaforma tenderà a chiedere qual è il motivo per cui ci si vuole iscrivere.

Se si vuole usufruire della modalità di iscrizione veloce, è possibile anche accedere direttamente con il proprio account Facebook. Una volta che si sarà stabilito un nome per accedere ed anche la password, si dovrà cercare di curare il proprio profilo.

Come funziona Badoo: il proprio profilo

Una volta che il proprio profilo è stato registrato, occorrerà pensare alla foto. La piattaforma infatti chiederà subito di aggiungere una propria immagine. Questa può essere caricata direttamente da PC, o in alternativa anche da Facebook, Instagram o altri canali social. Per capire bene come funziona Badoo, si deve parlare dei “crediti” e anche di “mettere in evidenza”.  La piattaforma in questione infatti mette a disposizione degli utenti un certo rank, ovvero un numero che indica la propria posizione. Questa è presente in una sorta di classifica e il rank indica a che livello si trova il proprio profilo. Più il numero è alto, più si sarà riusciti a metterlo in evidenza e quindi ad essere trovati più facilmente da altri utenti.

Per cercare di evidenziare il più possibile il proprio profilo, si dovrebbe commentare quello degli altri, oppure anche modificare spesso l’immagine, curare i dettagli dell’account.

Si è parlato precedentemente anche di “crediti”: queste sono delle funzioni in più, alle quali si può accedere se si pagano somme di denaro. Proprio queste sono chiamate “crediti”, e permettono di accedere alla “Modalità invisibile”, ma non solo.

Le funzioni a pagamento e come chattare

Con i crediti si può accedere a diverse funzioni a pagamento, come ad esempio la già citata “Modalità invisibile” o altre. Quest’ultima permette di non mostrare se si è online oppure no, e quindi muoversi nella piattaforma senza essere “visti”. Oltre a questo, pagando un tot di crediti si possono anche inviare stick o adesivi particolari nelle chat. In poche parole queste particolari emoticon si sbloccano solo se si paga.

Certamente, non serve pagare però per chattare. Per iniziare una conversazione infatti basterà premere sull’apposito pulsante “inizia a chattare”. Oltre a questo, si potrà anche attivare la funzione automatica che permette a Badoo di suggerire persone da conoscere. Una volta iniziata la chat, se si hanno problemi con il proprio interlocutore si può anche bloccare o segnalare l’utente. È possibile anche scegliere persone da conoscere che siano nelle proprie vicinanze, in modo che se lo si desidera, ci si può anche incontrare. Come si è visto, Badoo è un sito che offre una serie di funzioni, tutte molto semplici da utilizzare.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.