Come creare una nuova email su Gmail
Non possiedi ancora un indirizzo email e vuoi crearne uno tutto tuo? Possiedi già una email, ma ha uno spazio limitato? Nessun problema! In questo articolo ti spiegherò come creare una nuova email su Gmail ed avere ben 15 GB a tua disposizione.
La procedura è semplicissima e può essere effettuata sia da PC sia da smartphone. La prima cosa da fare è collegarsi sul sito di Google per creare il tuo account Gmail.
Inserisci il tuo nome e cognome e scegli l’indirizzo della tua casella di posta elettronica, la parte che andrà prima di @gmail.com. Puoi utilizzare lettere, numeri e punti. Nel caso in cui il nome utente sia già in uso ti verrà sollevato un messaggio di errore e ne potrai provare un altro. Il consiglio è di tentare con le combinazioni nomecognome, nome.cognome, n.cognome, ncognome e, qualora fossero tutti impegnati, provare ad aggiungere anche l’anno di nascita o un numero a vostro piacimento. In ogni caso, Google ti suggerirà alcuni nomi disponibili. Una volta individuato il nome utente dovrai inserire e ripetere la password: dovrà essere composta da almeno otto caratteri formati da lettere, numeri e simboli.
Clicca adesso su Avanti.
Inserisci il tuo numero di cellulare ed un eventuale altro indirizzo email (se in tuo possesso). Ti serviranno per recuperare la password in caso di smarrimento. Metti giorno, mese ed anno di nascita e seleziona il sesso (donna, uomo, non specificare). Clicca su Avanti.
A questo punto ti verranno presentati i termini e la privacy da leggere ed accettare.
Metti un segno di spunta cliccando sul quadrato a sinistra di “Accetto i termini …” e “Accetto il trattamento dei miei dati …” e poi clicca su Crea account. Hai creato la tua email su Gmail!
Come hai potuto vedere la procedura per creare una nuova email su Gmail è veloce e semplice. Adesso non ti resta che accedere alla tua nuova casella di posta elettronica cliccando qui ed inserendo nome utente e password.
Ti ricordo che per creare un account Gmail devi avere almeno 13 anni. Se vuoi creare una nuova email con Gmail per tuo figlio che ha meno di 13 anni, puoi farlo, ma solo tramite l’app Family Link di Google. Se ti interessa leggi l’articolo su come controllare il telefono di tuo figlio tramite app.
Pingback: Come richiedere lo SPID gratis - whowtoo