Collegare Whatsapp a due dispositivi con stesso numero di telefono
Finalmente sta arrivando la funzionalità che tutti aspettavamo: la possibilità di collegare il proprio account Whatsapp a due dispositivi, ma mantenendo lo stesso numero di telefono.
Fino ad oggi, Whatsapp non ha mai consentito di usare lo stesso account su più dispositivi, ad eccezione di Whatsapp Web da PC. Esistono dei trucchetti e delle APP di terze parti che ti permettono di farlo, ma la procedura è un po’ articolata. Ne avevamo parlato nell’articolo Come usare Whatsapp su due dispositivi.
Di recente, il sito Webetainfo ha annunciato che nella versione Whatsapp beta 2.22.21.6 per Android è presente la funzionalità “Collega dispositivo”. Tale funzionalità consente di collegare il proprio account WhatsApp esistente a un tablet Android, ma anche ad uno o più telefoni cellulari/smartphone. Potrai, infatti, collegare fino a 4 dispositivi allo stesso account Whatsapp, mantenendo il tuo numero di telefono.
Dopo aver collegato il tuo account WhatsApp a un nuovo telefono cellulare, la cronologia della chat verrà sincronizzata su tutti i dispositivi collegati. Avrai quindi a disposizione tutte le tue chat, indipendentemente dal dispositivo, purché sia stato collegato allo stesso account.
Rispetto alla sicurezza/privacy puoi stare tranquillo. I tuoi messaggi e le tue chiamate personali rimarranno crittografati end-to-end anche se utilizzi WhatsApp da un telefono cellulare collegato: quando qualcuno ti invia un messaggio, viene inviato a tutti i tuoi dispositivi in modo che la crittografia sia sempre preservata.
Adesso tale funzionalità è disponibile solo per i beta tester e non si conosce ancora la data ufficiale in cui verrà resa disponibile a tutti. Continueremo a monitorare le nuove versioni rilasciate di Whatsapp e ti daremo notizia non appena verrà aggiunta questa fantastica funzionalità. Rimani aggiornato consultando il nostro sito e non perdere il prossimo articolo!!!