whatsapp

Sticker WhatsApp, ecco come rinnovare le chat con simpatici elementi grafici

Rinnovare le chat con tutta una serie di simpatici elementi grafici è sempre più di moda. Ecco spiegato il successo ottenuto dagli Sticker WhatsApp. Se intendi sorprendere i tuoi contatti, impreziosendo le tue conversazioni, sorprenderli attraverso l’invio degli adesivi nelle chat dell’instant messagging più popolare, puoi fare affidamento su tutta una serie di Sticker WhatsApp davvero interessanti.

Cosa sono gli Sticker WhatsApp?

In sostanza, si tratta di adesivi, provenienti da immagini in formato GIF oppure PNG, impiegati al posto dei tradizionali emoji, per esprimere stati d’animo o emozioni dal punto di vista grafico. Rispetto agli emoji, gli sticker si caratterizzano per dimensioni più grandi, per il fatto che sono spesso animati, per la trasparenza dello sfondo nella maggioranza dei casi. Insomma, si tratta di un mix di elementi che rende le chat su WhatsApp decisamente più coinvolgenti, catturando l’attenzione dei partecipanti.

Sulla celebre applicazione di messaggistica istantanea, i pacchetti di adesivi pronti all’utilizzo, soprattutto quelli animati, hanno ottenuto un vero e proprio boom. Ma come è possibile procedere alla creazione di adesivi personalizzati? L’impiego di apposite applicazioni insieme all’installazione di pacchetti di terze parti si rivela molto utile al caso.

Vediamo quali sono in rapida carrellata i migliori Sticker WhatsApp sia su iPhone sia su Android.

I migliori Sticker WhatsApp su Android

Una valida app, meritevole di attenzione, è di certo WAStickerApps. Contraddistinta da un utilizzo freeware, il suo scopo di fondo consiste nel permetterti di acceder in qualità di utente a tutta una serie di pacchetti di adesivi. Degno di nota il fatto che gli aggiornamenti sono costanti: per questo motivo, sarà possibile trovare di volta in volta nuovi adesivi per arricchire le chat sull’applicazione di messaggistica istantanea.

Il funzionamento di WAStickerApp è altamente intuitivo: a seguito del download e dell’installazione dell’app sullo smartphone, bisogna procedere con l’upload dei pacchetti di adesivi. Una volta trovato quello di proprio gradimento, sarà sufficiente tappare sul tasto “Download” e aprirlo con WhatsApp. Dopo averlo aggiunto, sarà possibile utilizzarlo immediatamente.

Link Google Store: WAStickerApp

Altra mobile app a tema è Adesivi per chattare. Molti utenti che l’hanno scaricata hanno espresso sin da subito feedback positivi, perché dispone di pacchetti di sticker davvero divertenti. Chi desidera sorprendere i suoi contatti WhatsApp ed esprimere in modo esilarante i suoi sentimenti, troverà negli emoji HD di Adesivi per chattare la risposta giusta. Non tutti i pacchetti, però, sono free. Occhio a ciò che si scarica. Alcuni sono disponibili al prezzo di 2,39 euro.

Link Google Store: Adesivi per chattare

Anche Stickify riscuote un considerevole successo tra i possessori di smartphone Android, intenzionati a personalizzare le comunicazioni sull’app di messaggistica istantanea per antonomasia. Sostanzialmente, si tratta di un vero e proprio store di sticker: una volta scaricati gli adesivi, aggiungerli sarà cosa immediata. Ottima la funzione che permette agli utenti di creare sticker personalizzati, partendo dalle foto archiviate sulla galleria del telefono. Dopo aver rimosso lo sfondo, se lo si reputa opportuno, sarà possibile aggiungere ulteriori filtri per abbellirle ulteriormente, prima di creare l’adesivo personalizzato.

L’app è gratuita. Tuttavia, per poter utilizzare appieno anche le funzioni avanzate, occorre spendere di volta in volta una certa somma. Gli acquisti in-app, pertanto, partono da 1,09 euro.

Link Google Store: Stickify

Altra app meritevole di attenzione è Wemoji. I feedback incassati nelle recensioni sono in larga prevalenza positivi, visto che consente di ottenere spassosi adesivi, partendo da semplici immagini. Creare sticker WhatsApp con l’avatar dell’utente è una valida opzione da considerare. La versione cartoon, ad esempio, è quella più di moda. Ottima infine la funzione di rimozione dello sfondo delle foto.

Link Google Store: Wemoji

I migliori Sticker WhatsApp su iPhone

Anche sull’App Store sono disponibili valide risorse a tema. Tra queste, ad esempio, si distingue Sticker for WhatsApp & Maker. Piace, perché consente di installare una miriade di adesivi. Gli adesivi sono catalogati per categorie. La funzione di ricerca manuale permette agli utenti di inserire apposite parole chiave e con un tap sull’icona raffigurante la lente d’ingrandimento, vengono restituiti i risultati maggiormente pertinenti alla query di riferimento.

Unico neo? A titolo gratuito si trova un numero esiguo di adesivi. Conviene installare dei pacchetti mensili al prezzo di 8,99 euro.

Link App Store: Sticker for WhatsApp & Maker

Altrettanto valida è Sticker Packs for WhatsApp. In termini numerici, si tratta di un vero e proprio archivio contenente più di 4.000 adesivi, di cui una buona parte animati. Il prezzo è di 2,99 euro. Tuttavia, nei periodi promozionali, è possibile scaricare quest’app a titolo gratuito. Il solo aspetto negativo di quest’app è la presenza di qualche banner pubblicitario di troppo.

Link App Store: Sticker Packs for WhatsApp

Conclusioni

Questi sono nel complesso i migliori sticker su WhatsApp. Scaricarli sul proprio smartphone Android o sul proprio iPhone consente di dare alle tue chat un tocco originale di brio che non guasta mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.