Le migliori App gratuite che non possono mancare sul tuo telefono

Condividi!

Negli diversi store esistono ormai milioni di applicazioni, in questo articolo ti indicheremo quali sono le migliori App gratuite che non possono mancare sul tuo telefono!

Alla fine del 2017 erano presenti 3,2 milioni di applicazioni su Play Store e 1,6 milioni su App Store. Circa mezzo milioni di app sono presenti su entrambi gli store.

Ogni anno vengono rilasciate circa 1 milione di nuove app.

In questo “nuovo mondo” in continua evoluzione è difficile essere sempre aggiornato su tutte le nuove applicazioni rilasciate, ma esistono diverse App gratuite che non possono mancare sul tuo telefono. Sono le applicazioni che utilizziamo tutti i giorni, App che ormai fanno parte della nostra vita quotidiana. Tra l’altro sono tutte app gratuite. Vediamo quali sono ed a cosa servono.

App gratuite per comunicare

Se vuoi comunicare con i tuoi contatti, non puoi non avere installato Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo! In Italia la utilizzano in 32 milioni, quindi il 50% della popolazione italiana ha installato sul proprio telefono Whatsapp. Nel mondo gli utenti sono 2,5 miliardi, l’unico paese dove non è utilizzato è la Cina, ma solo per motivi di censura. Se non sai come installarla leggi la nostra guida su come scaricare gratis Whatsapp.
Non tutti sanno che Whatsapp è stata acquistata da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari. Anche Facebook fa parte delle app che non possono mancare sul tuo telefono, in quanto è ancora il social network più utilizzato. In Italia gli utenti sono ben 34,8 milioni.

Se sei stanco di ricevere le continue chiamate dei call center che vogliono venderti qualcosa, puoi installare TrueCaller. L’applicazione ti permetterà di identificare le chiamate indesiderate e potrai decidere se bloccarle automaticamente. Quando un call center ti chiamerà, insieme al numero, potrai visualizzare se è una chiamata di uno “scocciatore” e decidere di non rispondere.

App gratuite per viaggiare

Ci sono tantissime applicazioni utili per pianificare ed organizzare i tuoi viaggi, ce ne sono però alcune indispensabili:

  • Skyscanner: permette di confrontare le tariffe dei voli aeree e di individuare facilmente i giorni e gli orari migliori per poter risparmiare sul prezzo del biglietto
  • Booking: utilissima per prenotare l’alloggio per la tua vacanza o il tuo viaggio di affari. In base alle date indicate ed alle persone ti mostra le soluzioni migliori alle tue esigenze (hotel, appartamenti, B&B, agriturismi, campeggi, …)
  • Google Maps: indipendentemente dal mezzo di trasporto (auto, a piedi, mezzi pubblici, …) è utilissima per individuare il percorso più veloce per raggiungere la destinazione, anche in base al traffico previsto
  • PrezziBenzina: se stai viaggiando in auto e stai finendo il carburante, questa App ti permetterà di trovare facilmente i distributori più economici nei dintorni

App gratuite per lo shopping

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle offerte presenti nei volantini, non può mancare sul tuo telefono DoveConviene. Questa applicazione ti permette di consultare tutti i volantini dei negozi, suddivisi per categoria merceologica, presenti nella tua città e di essere aggiornato sulle offerte del momento.

Se acquisti spesso su Amazon, un’applicazione utilissima per risparmiare è Trice. Questa App ti permette di visualizzare il prezzo degli ultimi mesi dell’oggetto che vuoi acquistare. In questo modo potrai capire se il prezzo corrente è veramente conveniente. Potrai inoltre inserire degli alert che riceverai quando il prezzo dell’oggetto preferito scenderà sotto la soglia impostata. Utilissima!!!

Con l’app Subito, invece, potrai cercare gli oggetti in vendita nella tua città o in quelle vicine. È un’applicazione di annunci gratuiti, quindi potrai inserire anche tu gli oggetti che vuoi vendere.

Quante carte fedeltà hai nel tuo portafoglio? Sicuramente più di quelle che il tuo portafoglio può accogliere. La soluzione è Storecard. Questa applicazione ti permette di digitalizzare ed avere sempre con te tutte le tue carte fedeltà. Al negozio ti basterà mostrare la carta fedeltà all’interno dell’App.

Se conosci altre app gratuite che non possono mancare sul tuo telefono segnalacele!

Condividi!

2 pensieri riguardo “Le migliori App gratuite che non possono mancare sul tuo telefono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.