applicazioni

Le migliori app contacalorie

Uno degli innumerevoli vantaggi delle migliori app contacalorie risiede nel fatto che ti consente di avere maggiore consapevolezza di ciò che mangi. Avere una panoramica chiara circa i quantitativi di energia che ti occorrono, può essere di sicuro cosa utile per rimetterti in forma quanto prima. Ecco perciò una short list contenente le migliori app contacalorie in circolazione.

FatSecret

Oltre a essere uno dei contacalorie più efficienti, FatSecret si dimostra un eccellente trova alimenti che ti darà l’opportunità di consultare ricette sane: utilizzarle quest’app vuol dire poter contare su un accurato resoconto dell’apporto calorico giornaliero, perché le informazioni nutrizionali di alimenti e ingredienti risultano davvero molto accurate. Grazie ai grafici, potrai monitorare passo dopo passo i tuoi progressi. In definitiva, se vuoi perdere peso in maniera salutare, FatSecret è una valida alleata.

Link Google Play: FatSecret

Link App Store: FatSecret

Yazio

Yazio è un database di alimenti semplice da consultare. Ottima per pianificare colazione, pranzo, cena e spuntini, nonché per tenere traccia dei risultati ottenuti. Forse il miglior diario alimentare su dispositivo mobile. Meritevole di attenzione è la funzione nota come “digiuno intermittente”. Di cosa si tratta? Di una funzione targettizzata su misura per coloro che tramite digiuno mirano a perdere peso: qui, ti sarà possibile consultare dettagliate statistiche per esaminare come si evolve il tuo comportamento alimentare.

Link Google Play: Yazio

Link App Store: Yazio

MyFitnessPal

Tra le più valide app contacalorie su dispositivi Android e iOS, una menzione speciale la merita di certo MyFitnessPal. Ideata per chi ama allenarsi in palestra, questa valida app acquistata da Huner Armor nel 2015 per 475 milioni di dollari è un ottimo contacalorie: il diario alimentare interno ti consente di sapere quante calorie consumi facendo regolare esercizio fisico. In termini di funzionamento, se ha dimestichezza con il mondo del fitness, faresti bene a inserire manualmente i nomi dei cibi che assumi per poi procedere al loro salvataggio. Purtroppo, il database degli alimenti (sono ben 6 milioni in totale) ha qualche errore di troppo. Tuttavia, MyFitnessPal convince, perché ti permette di monitorare i tuoi progressi in termini di smaltimento dei chili superflui, di definizione degli obiettivi nutrizionali, di idratazione e di fitness. Scaricarla sul tuo dispositivo mobile è praticamente come avvalersi dei consigli del tuo dietologo di fiducia, perché organizzare i tuoi pasti e tenere sotto controllo l’assunzione di acqua sarà più semplice. Ottima davvero!

Link Google Play: MyFitnessPal

Link App Store: MyFitnessPal

Lifesum

Tra le app maggiormente utilizzate da coloro che desiderano migliorare il loro stile di vita e le scelte in materia alimentare, puntando su una dieta bilanciata, su un’alimentazione genuina e sulla regolare attività fisica. Lifesum si conferma l’app ideale quando c’è da contare le calorie giornaliere e da ottimizzare il fabbisogno nutrizionale. Molto interessante lo scanner per i codici a barre dei prodotti, grazie al quale è possibile tenere traccia dei valori nutrizionali dei vari alimenti. Feedback positiva anche per il programma personalizzato che indica quali esercizi è il caso che tu esegua per tenerti in forma.

Link Google Play: Lifesum

Link App Store: Lifesum

Dieta Melarossa

Dieta Melarossa è una valida app, molto apprezzata nel conteggio delle calorie da tutti coloro che sono alla ricerca di un supporto continuativo nella dieta, dalla spesa sino a cosa mettere a tavola. Se c’è da mettere a punto un piano alimentare, Dieta Melarossa sarà in grado di soddisfare appieno le tue esigenze con tutta una serie di videoricette utili nella preparazione di pasti gustosi. Unico neo? La versione gratuita è disponibile solo per la prima settimana di prova. Occorre poi procedere alla sottoscrizione di un abbonamento premium, utile per visualizzare la dieta ideale.

Link Google Play: Dieta Melarossa

Link App Store: Dieta Melarossa

MyNetDiary, Food Diary Tracker

MyNetDiary, Food Diary Tracker si rivela come una delle più efficienti app della categoria salute e benessere. In quanto a contacalorie, svolge il suo lavoro in maniera egregia. Saprai sempre quanto tempo ci vuole per smaltire cosa hai appena consumato a tavola. Reperire le informazioni è semplicissimo, nonostante l’ostacolo della lingua inglese.

Link Google Play: MyNetDiary, Food Diary Tracker

Link App Store: MyNetDiary, Food Diary Tracker


Conclusioni

Tirando le somme, installare sul tuo dispositivo mobile una delle migliori app contacalorie qui indicate, è utile per tenere sotto controllo i progressi della tua dieta, per smaltire i chili in eccesso, per scolpire la muscolatura e per avere un diario alimentare a portata di dispositivo mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.