Come fare per ottenere i regali su Fortnite: ecco tutti i dettagli

Come fare per ottenere i regali su Fortnite? Prima di tutto Fortnite è uno dei giochi più famosi al mondo, con milioni di utenti e di fan.  Sono numerosissimi infatti gli appassionati che ne parlano, ci giocano e ne seguono tutte le novità e gli aggiornamenti. Forse non tutti sanno che Fortnite è un gioco gratuito, può essere scaricato a questo link.

I creatori hanno ideato già dal 2018 un’interessante novità: quella di poter fare regali ai propri amici, tramite Fortnite. Tali doni consistono in skin oppure anche in strumenti utili per riuscire ad andare avanti con i progressi di gioco. Come fare per riceverli? Si deve aspettare di poterli ricevere da qualche amico, e la procedura per aprirli è molto semplice. Semplicissima anche la modalità con cui è possibile inviarli.

Come fare per ottenere i regali su Fortnite: come inviarli

Come fare per ottenere i regali su Fortnite? Sono tantissimi gli appassionati di questo gioco, che prima o poi si pongono questa domanda. La possibilità di regalare delle abilità oppure armi ed oggetti necessari per superare le varie fasi del gioco, esiste già da due anni. Epic Games, ovvero l’azienda produttrice del famosissimo gioco, ha stabilito che a partire dalla versione 6.31 ci potesse essere questa novità.

Per inviare le cosiddette “skin”, ovvero capacità che appartengono ad un determinato personaggio, o anche strumenti, si deve seguire la stessa procedura. Prima di tutto i doni dovranno essere inviati solo ad amici, e nello stesso giorno in cui vengono scelti e pagati.

Non sono queste però le uniche “regole” da seguire per far giungere i regali a destinazione. Altro punto da rispettare è che si possono regalare solo elementi che si trovano nella categoria “Negozio”, presente all’interno del gioco. Per selezionarli occorre cliccare sulla dicitura “Acquista come regalo” ed eseguire il pagamento, tramite V-Buck.

Attenzione a non sbagliarsi però, perché Epic Games ha stabilito anche altre regole. Tra queste il fatto di non poter rimborsare gli acquisti effettuati. Se un utente desidera cambiare idea e cambiare regalo, ciò non sarà possibile.

Una volta scelto e pagato il dono inoltre, occorre selezionare il giocatore al quale lo si vuole inviare. Quest’ultimo deve essere già stato registrato dal sistema come “amico”, da almeno 48 ore. Se non è trascorso questo arco di tempo da quando è stato aggiunto nella lista di amici il destinatario dei regali, allora non si potranno inviare questi ultimi.

Altra caratteristica da rispettare è che non si possono inviare più di 3 regali al giorno.

Come ottenere i regali su Fortnite: l’arrivo del pacchetto

Come fare per vedere il regalo ricevuto e aprirlo? Questa procedura è davvero semplicissima, molto più facile rispetto a quella che prevede la scelta e il pagamento del dono. Chi riceve quest’ultimo infatti dovrà solo iniziare a giocare, e vedrà il simbolo di un pacchetto regalo comparire sulla schermata. Basterà cliccarvi per aprirlo e capire in che cosa consiste.

Attenzione però, perché ci si può trovare nella situazione in cui non si riescono a ricevere né skin, né altri strumenti. In tal caso, evidentemente è stata inserita qualche opzione sbagliata, oppure non è stata attivata la possibilità di ricevere regali. Quest’ultima consiste semplicemente in un’opzione sulla quale cliccare, accedendo direttamente alle impostazioni del proprio account. Si parla in questo caso soprattutto della situazione in cui si stia giocando da PS4. In tal caso, se non è stata abilitata tale voce, non si potranno ricevere regali. Occorrerà invece attivare su “” l’opzione intitolata “Ricevi regali dagli altri”.

I regali su Fortnite e una curiosità

Riguardo i regali che si possono inviare e ricevere su Fortnite, esiste anche un’altra caratteristica curiosa. Questa consiste nella possibilità di inviare anche messaggi personalizzati, insieme alle abilità o armi, oggetti e strumenti che si mandano in dono. In tal modo, chi riceve il regalo, aprirà non solo quest’ultimo, ma anche il messaggio proveniente dallo stesso mittente.

È possibile scegliere qualsiasi parola o frase, e persino aggiungere emoticon per rendere il più possibile il testo divertente ed espressivo. Stando a quanto si legge da numerosi commenti presenti in rete dagli utenti, costoro si trovano particolarmente bene con questa fantastica idea che hanno avuto i creatori di Fortnite. Inviare regali ed anche messaggi personalizzati infatti non è solo un modo per far piacere ad un amico.

Piuttosto, è un modo utile anche per aiutarsi a vicenda e vincere parti difficoltose del gioco. In tal modo, facendosi inviare l’abilità o le armi mancati, si riescono a superare alcuni ostacoli previsti da Fortnite. Oltre a questa funzione, i doni sul gioco in questione possono essere utilizzati persino come regalo di compleanno o per altre occasioni. Sono tante quindi le occasioni a cui si può ricorrere per regalare o farsi regalare qualche arma, skin o altro sulla famosissima piattaforma.

Insomma, anche se il periodo di Natale è passato, può essere sempre tempo di regali su Fortnite!

Leggi anche l’articolo su come scaricare gratis altri giochi.

One thought on “Come fare per ottenere i regali su Fortnite: ecco tutti i dettagli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.