WhatsApp Dark Mode: come attivarla

Condividi!

Dopo la fase di test è stata finalmente rilasciata a tutti gli utenti la versione “scura” della famosissima app di messaggistica: la WhatsApp Dark Mode! Da oggi, è quindi disponibile l’applicazione con sfondo scuro sia per iPhone sia per i dispositivi Android.

Perché scegliere la versione dark di WhatsApp

Ok, è disponibile la versione di WhatsApp con lo sfondo scuro, ma perché preferirla rispetto alla versione con sfondo bianco? Non tutti sanno infatti che, impostando lo sfondo scuro, avrai due benefici importantissimi:

  1. risparmio della batteria -> lo schermo nero consuma molta meno batteria dello schermo bianco
  2. non affatichi la vista -> lo sfondo nero è riposante per gli occhi che quindi si affaticano di meno rispetto ad uno sfondo bianco

Quali sono i requisiti

Per poter impostare la versione dark di WhatsApp dovrai verificare di aver installato sul tuo telefono l’ultima versione disponibile dell’applicazione: la versione 2.20.30 (o successiva). Per visualizzare la versione installata sul tuo iPhone vai in Impostazioni > Generali > Spazio iPhone e premi su WhatsApp. Sotto il nome dell’app verrà visualizzata la versione installata. Se hai un dispositivo Android, puoi verificare la versione andando in Impostazioni > Gestione applicazioni > Tutti.

Per i cellulari iPhone devi avere installato il sistema operativo iOS 13 (o successivo). Per visualizzare la versione disponibile sul tuo dispositivo vai in Impostazioni > Generali > Aggiornamento software. Nel caso in cui tu abbia una versione precedente, da qui potrai cliccare su Scarica e installa per scaricare la nuova versione ed installarla.

Come impostare la WhatsApp Dark Mode

Una volta verificati i requisiti, puoi impostare la WhatsApp Dark Mode seguendo questi passaggi.

Se hai un iPhone, la modalità scura può essere attivata andando nelle impostazioni del telefono al percorso Impostazioni > Schermo e luminosità e selezionando scuro nella sezione Aspetto. Tieni conto che in questo modo anche lo sfondo del telefono e di alcune applicazioni saranno scure, non solo lo sfondo di WhatsApp. Ricordati che così facendo risparmierai la batteria del tuo telefono ed avrai quindi una maggiore autonomia.

Se possiedi invece uno smartphone Android, la WhatsApp Dark Mode può essere attivata andando nelle impostazioni del telefono, selezionando display e poi tema scuro.

Ti consigliamo di leggere l’articolo su come scrivere in grassetto, corsivo, e barrato su WhatsApp.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.