Guardare Sky gratis, o quasi: tutti i modi per seguire i tuoi programmi preferiti

Condividi!

La tv satellitare, Sky in particolare, è una realtà ormai in diverse case degli italiani. La possibilità di raggiungere centinaia di canali a portata di telecomando, compresi eventi sportivi ed anteprime cinematografiche, attira effettivamente i pensieri di molti. Come guardare sky gratis? Di seguito alcuni consigli per limitare le spese e risparmiare un po’ di soldi.

Come sappiamo, Sky è una piattaforma a pagamento, pertanto non è possibile usufruire gratuitamente dei servizi previsti dalla tv satellitare in questione (almeno non nelle vie previste dalla legislazione del nostro paese). Quello però che è possibile fare, è vagliare i diversi metodi per vedere sky gratis con riferimento ai canali previsti in chiaro, o le versioni trial di abbonamenti e pacchetti della piattaforma.

Per esempio, con Now Tv, la versione online di Sky, è possibile fruire di un “trial”, un periodo di prova, della durata di 14 giorni. All’interno di questo periodo sarà possibile saggiare tutte le potenzialità della tv satellitare, provando i pacchetti Cinema, Serie TV o intrattenimento.

Una volta terminato il periodo di prova, sarà possibile dunque decidere se si intende continuare a usufruire di Sky (iniziando dunque a pagare il servizio) oppure no. Il prezzo sarà comunque inferiore a quello della connessione satellitare.

Tecnicamente, esistono anche diversi canali Sky che trasmettono in chiaro in tv o in streaming. Di seguito affronteremo dunque alcuni dei principali sistemi per guardare Sky gratis, almeno per un periodo limitato o attraverso canali adibiti alla visione gratuita.

Vedere Sky gratis attraverso NOW TV

Now TV è la piattaforma online di Sky, che permette dunque di usufruire di tutti i servizi della tv satellitare direttamente dai proprio dispositivi fissi o portatili come Pc, smartphone o tablet. Per poter utilizzare Now Tv è sufficiente infatti avere a disposizione semplicemente una buona connessione internet e un dispositivo da cui visualizzare i contenuti.

Now Tv propone un’offerta suddivisa in pacchetti, attraverso i quali è dunque possibile scegliere il tipo di contenuti che si desidera visualizzare. Le maxi-aree tematiche più importanti sono:

  • Cinema, che prevede più di 500 film visionabili on-demand più 8 canali live (gli stessi previsti dal pacchetti Cinema standard di Sky).
  • Serie tv (che prevede la fruizione di tutte le stagioni delle migliori serie tv disponibili rigorosamente on demand, più 4 canali live che trasmettono a rotazione contenuti seriali come Fox, Fox Crime, Fox Life e Sky Atlantic).
  • Intrattenimento, con tutti gli show e i documentari di Sky (on-demand ma anche live con ben 12 canali).
  • Calcio, con tutti gli eventi relativi alla Serie A e Serie B italiana, l’Europa League nonché tutta una serie di eventi sportivi selezionabili, ed acquistabili, singolarmente.

Pacchetti e offerte

Qualora decidessimo di dare seguito al periodo di prova, dovremo tener presente che i costi per i pacchetti Now Tv sono piuttosto contenuti. Selezionando infatti Intrattenimento, Serie Tv o Cinema il costo sarà di 9,99 euro/mese cadauno, mentre il pacchetto Calcio ha un costo pari a 19,99 euro/mese.
Esistono tuttavia degli sconti nel caso di pacchetti combinati, che possono arrivare al 33% sul totale.

La versione di prova di Now Tv dura 14 giorni, e consente di fruire dei pacchetti Cinema, Intrattenimento e Serie Tv senza particolari restrizioni e senza vincoli legati a rinnovo o quant’altro.
Per attivare il servizio Trial basterà accedere alla pagina iniziale di NowTv e creare un account gratuito. Fatto ciò, verrà richiesto un metodo di pagamento valido che tuttavia non deve destare preoccupazione in merito ad addebiti spiacevoli. A questo punto basterà disattivare la funzione di rinnovo automatico del servizio per evitare che vengano caricati costi alla fine del periodo di prova.

Una volta selezionata la voce Prova Subito 14 giorni a 0€ (oppure Attiva subito la prova, vicino ai pacchetti di riferimento), bisognerà semplicemente compilare il classico form con i propri dati personali (è possibile autenticarsi anche con i propri dati Facebook) per poter avere le credenziali ed accedere facilmente al servizio.

Now Tv è fruibile con tutti i principali browser web e i dispositivi portatili attualmente in commercio.

Sky gratis attraverso i canali in chiaro

Come accennato, esistono diversi canali tv visibili in chiaro appartenenti alla piattaforma Sky, che sono visionabili gratuitamente sia in streaming che attraverso il digitale terrestre. Fra questi figurano Cielo, Tv8 e SkyTg24.

Cielo è un’emittente eterogenea che trasmette diversi tipi di contenuti: dai film alle serie tv, ai programmi per bambini all’intrattenimento. È possibile seguire il canale sia dalla tv che accedendo al sito internet ufficiale e cliccando sul pulsante Streaming. Cielo supporta ufficialmente anche la visione da iPhone, iPad e Android, pur non esistendo, ad oggi, un’applicazione ufficiale.

TV8 è un’emittente di tipo generalista del tutto simile a Cielo, che tuttavia incrementa la propria offerta con la messa in onda, spesso, di eventi sportivi come gare del motomondiale o partite di Europa League. Anche in questo caso è possibile usufruire sia della visione attraverso Tv che in streaming dalla pagina web ufficiale.

Sky TG24 è l’emittente all-news di Sky, che come noto trasmette notizie da tutto il mondo 24 ore su 24. È possibile accedere ai contenuti dell’emittente sia attraverso la tv che cliccando su Guarda la diretta dal sito web ufficiale di SkyTg24. Esistono anche applicazioni dedicate per iOS e Android, tuttavia in questo caso, dopo 30 giorni gratuiti, bisognerà corrispondere un importo pari a 1,99 euro/mese (per i non abbonati Sky).

Altri metodi per guardare Sky gratis

A titolo di cronaca, esistono anche modi diversi per poter usufruire dei servizi Sky gratuitamente. Oltre a Now tv (e il non citato SkyGo, applicativo da dispositivo portatile abbinato al pacchetto Sky a pagamento) e i canali in chiaro, il web mette a disposizione diversi siti non ufficiali che consentono lo streaming gratuito della programmazione Sky.

Va specificato però che si tratta di metodi non autorizzati dalla piattaforma Sky, e che per queste ragioni rappresentano di fatto un’azione che va in contrasto con le leggi vigenti nel nostro paese. Si raccomanda dunque di affidarsi sempre e soltanto a sistemi di visione autorizzati e previsti dalle correnti norme nazionali, nonché spesso messi a disposizione dalle stesse  emittenti televisive.

Bene, dopo questa carrellata, che ne dici di qualche approfondimento? Se sei un appassionato di calcio prova a guardare la nostra guida Calcio streaming: come guardare le partite online! E per far diventare il tuo salotto un vero cinema, dai un’occhiata anche a Come guardare film in streaming gratis ed a pagamento!!

 

Alla prossima guida! 🙂

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *