Calcio streaming: come guardare le partite online

Condividi!

Calcio streaming? facile! Se cercate un modo semplice ed efficace per guardare le partite di calcio in streaming, sappiate che esistono numerose piattaforme che permettono di seguire sia il calcio che, in alcuni casi, molti altri sport sia in diretta streaming che in differita.

Alcuni di questi portali mettono a disposizione una consultazione direttamente online, mentre altri prevedono il download di piccoli client che fungano da interfaccia streaming. Allo stesso modo, alcuni si differenziano da altri anche per la modalità di fruizione dei contenuti, ossia calcio streaming gratis o a pagamento, e va specificato che le piattaforme che propongono la diretta tv in broadcast sono regolamentati da norme sempre diverse applicabili da paese a paese.

Vediamo quindi alcuni fra i migliori sistemi per guardare le partite di calcio in streaming su internet.

 

Calcio streaming di marca: SkyGO

La piattaforma SkyGO è fruibile in automatico da tutti coloro che sono abbonati a Sky.
Tecnicamente, si tratta semplicemente di un’interfaccia per pc e dispositivi mobili per godere dei contenuti del palinsesto Sky pur non trovandosi a casa.

skygo calcio streaming

Sarà sufficiente una buona connessione per accedere al servizio, tenendo presente che si tratta di un prodotto soggetto a restrizioni: non tutto ciò che viene trasmesso su Sky, infatti, è disponibile su SkyGo. In ogni caso, sulla base dei pacchetti a cui si è abbonati per la piattaforma di Murdoch, sarà possibile collegarsi al sito ufficiale di SkyGO, immettere le credenziali (generalmente già conseguite in fase di registrazione al portale principale di Sky) ed accedere alla lista canali.

I programmi sono suddivisi per genere e fra diretta online e contenuti on demand. Se avete dunque il pacchetto calcio incluso nell’abbonamento, basterà cliccare su “Canali”, “Sport”, “Calcio” ed accedere al match che desiderate vedere.

La qualità non è eccelsa, soprattutto in confronto a piattaforme online di diverso contenuto come Netflix ad esempio, tuttavia è sufficientemente stabile e il servizio di streaming per il calcio è continuativo (in funzione degli accordi legati alle esclusive, ad esempio quest’anno su Sky e SkyGO sarà possibile vedere le partite di Serie A e B italiane, l’Europa League, ma non la Champion’s League. Oltre, chiaramente, all’ottima selezione di partite di calcio estero.)

Supporta Pc e dispositivi portatili Samsung Android, iPhone e iPad.

 

Premium Play

Omologo di SkyGo, Premium Play è l’interfaccia mobile per visionare contenuti come partite di calcio in streaming sulla base del proprio abbonamento a Mediaset Premium.

premiumplay calcio streaming

Rispetto a SkyGO, tuttavia, ci sono alcune differenze: per esempio Premium Play non mette vincoli di tipo e numero di device utilizzabili per vedere partite di calcio in streaming o altri contenuti dell’abbonamento (a differenza di SkyGo, che pone un limite di dispositivi).

Entrambi, comunque, non consentono la visione contemporanea da device diversi.

Supporta tablet e smartphone iOS e Android, nonché dispositivi Windows 8, Smart TV, Xbox 360 e Xbox.

 

Now TV e Premium Online

Queste due modalità per la visione di partite di calcio in streaming vanno spiegate insieme poiché sono l’una l’omologo dell’altra. Now TV è la piattaforma online prodotta da Sky ma completamente slegata dall’abbonamento satellitare, allo stesso modo Premium Online è prodotta da Mediaset Premium ma slegata dal relativo abbonamento.

nowtv calcio streaming

premiumonline streaming calcio

In entrambi i casi, dunque, andranno sostenute delle piccole spese sulla base dei pacchetti di cui si vuole usufruire.

Now Tv permette dei “Ticket” di tempistica diversa: mensile o annuale, che comprendano solo la Serie A e B o anche l’Europa League. Inoltre consente di fruire – a pagamento – di singoli eventi sportivi a cui siamo interessati.
Per conseguire il servizio sarà sufficiente collegarsi al portale ufficiale e selezionare il Ticket di interesse, per poi procedere al pagamento ed accedere alla piattaforma.

Anche l’offerta di Premium Online è suddivisa per pacchetti tematici, seppur non preveda abbonamenti mensili.
L’offerta calcio ad oggi comprende anche la Champion’s League, ma non l’Europa League, inoltre in diversi pacchetti sarà possibile affiancare al calcio anche il servizio relativo allo streaming di altri sport, oltre al cinema etc.

Per entrambi sarà sufficiente una connessione ADSL di media velocità, e sono entrambi fruibili da Pc, Tablet, Smartphone, console di videogiochi e tv App dedicate.

 

App Serie A TIMApp serie A team calcio streaming

L’applicazione Serie A TIM (iOS/Android) è un’altra applicazione che consente di visionare partite di calcio in streaming, stavolta esclusivamente per i clienti TIM.

 

Ogni settimana vengono selezionati tre match visionabili, il servizio prevede inoltre un costo annuale e uno relativo al singolo match acquistabile per la giornata, o il pacchetto di tutti e tre i match disponibili.

 

Siti per visione di partite di calcio streaming  direttamente dal browser

Esistono numerosi siti internet che si occupano di riprodurre in streaming partite di calcio italiano ed estero.
Generalmente, questi portali utilizzano il sistema di redirecting verso altri siti/pagine dedicate all’evento trasmesso.
Essendo un broadcast trasversale, i contenuti provengono da emittenti di diverse nazioni del mondo, e come tali sono regolamentati dalle norme per la riproduzione e fruizione del servizio streaming diverso per ogni paese.

RojaDirecta

Collegandosi al portale di RojaDirecta sarà possibile visionare un elenco di partite di calcio in streaming ed altri eventi sportivi, a quel punto sarà sufficiente cliccare su Guarda per essere reindirizzati sulla pagina di riferimento.
La qualità dello streaming è piuttosto buona, seppur soggetta allo stato dei server ospiti, non sempre al massimo delle loro performance.

LiveTV

Di provenienza russa, il portale di LiveTV è del tutto simile a Rojadirecta. Tuttavia consente di collegarsi ai match preferiti già trenta minuti prima dell’inizio della partita. La stabilità dei server è piuttosto buona, e la modalità di accesso al calcio in streaming è la medesima di RojaDirecta.

Due specifiche: anche in questo caso, molto spesso, è possibile accedere a contenuti di diversi sport di tutto il mondo, inoltre LiveTV – per gli eventi più importanti – mette a disposizione due possibilità per visionare la partita in streaming. Sarà possibile infatti decidere di fruire del servizio direttamente dal browser, o di seguire l’evento attraverso un programma di terze parti.

Per tutti i siti web di questa tipologia è importante quindi sempre verificare l’attendibilità sia dei link su cui si viene reindirizzati che dei programmi da scaricare necessari per la visione dello streaming.

Potrebbe interessarti anche l’articolo su come guardare i film in streaming gratis o come trasformare il tuo salotto in un cinema.

Condividi!

2 pensieri riguardo “Calcio streaming: come guardare le partite online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *