Chiamare gratis con whatsapp

Condividi!

Leggendo questa guida potrai scoprire come telefonare gratis tramite internet con whatsapp.

Innanzitutto devi avere installato sul tuo telefono whatsapp. Se non lo hai ancora fatto leggi l’articolo Come installare whatsapp.

Una volta installato WhatsApp, potrai chiamare gratis tutti i tuoi contatti in rubrica che hanno questa applicazione sul cellulare. Ricordati quindi che se vorrai chiamare gratis un nuovo numero di telefono dovrai aggiungerlo prima tra i tuoi contatti. Non avrai altri costi da sostenere oltre quelli della connessione internet utilizzata, quindi assicurati di essere collegato al Wi-Fi o di avere ancora dei gigabyte disponibili nel tuo piano telefonico.

Come chiamare con WhatsApp da dispositivi Apple (iOS) e altri dispositivi (Android)

A prescindere dal tuo cellulare, quello che devi fare per telefonare gratis è aprire l’app whatsapp e cliccare sulla scheda Chat. Premi adesso sull’icona in alto a destra con la matita e cerca il contatto che vuoi chiamare. Una volta trovato, premi sul contatto. A questo punto, in alto a destra, troverai due icone:

  • Telefono: cliccando su questa immagine potrai effettuare una telefonata verso il contatto individuato
  • Videocamera: premendo su quest’icona verrà effettuata una videochiamata

Nella scheda Chiamate di whatsapp potrai consultare tutte le chiamate effettuate o ricevute tramite l’app. Cliccando su di un contatto potrai richiamarlo.

Tieni presente che la chiamata verrà effettuata a prescindere dal fatto che il ricevente sia connesso ad Internet o online su whatsapp. In altri termini, quando provi a chiamare, l’applicazione emette sempre e comunque il suono di cornetta libera, anche nel caso in cui la persona non sia online. In questo caso, il ricevente visualizzerà un’apposita notifica di chiamata persa in WhatsApp nella sezione Chiamate.

Una volta effettuata la telefonata o la videochiamata con whatsapp troverai gli stessi pulsanti di una chiamata normale: ad esempio potrai terminare la chiamata o inserire il vivavoce.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *